CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

In vacanza con i propri animali

Quando si decide di partire per le vacanze e si possiede un animale, le soluzioni sono poche: o lo si affida ad una persona di famiglia oppure lo si porta con se. In passato la tendenza maggiore era quello di lasciare il proprio cucciolo ad un familiare o un amico, mentre oggi sempre più spesso si decide di portare in vacanza anche i nostri amici a quattro zampe e questo perché sono sempre più numerosi gli alberghi, ed in generale le strutture turistiche, che accettano animali.
Un fenomeno, quello dei pets hotel , che era partito nel nostro paese abbastanza in sordina ma che poi negli anni è cresciuto considerevolmente, in quanto la richiesta da parte dei viaggiatori, di portare con se il proprio cane o gatto, si è fatta sempre più pressante. I pets hotel sono oggi diffusi in diverse regioni italiane, soprattutto nella zona della Riviera Romagnola, dove sono numerosi, tra le aree di Rimini, Riccione e Cattolica, gli alberghi attrezzati per ospitare turisti con animali al seguito. I pets hotel sono strutture specializzate in grado di garantire ai propri ospiti una serie di servizi dedicati agli animali come il servizio di custodia, dog sitter, appositi spazi per giocare, cucce, brandine per tenere con sè il cane in camera, menù personalizzati.
Nel momento in cui si effettua una prenotazione presso un pets hotel è però sempre bene specificare la taglia dell’animale e capire se i servizi offerti sono adeguati alle nostre esigenze, non dimenticando inoltre mai di portare con sé il libretto delle vaccinazioni che attesta la buona salute dell'animale. Da un sondaggio effettuato è emerso che le persone che desiderano portare con sé il proprio animale in vacanza, tendono a privilegiare delle strutture che offrono ampi spazi verdi e che sono in grado magari anche di garantire dei servizi speciali come ad esempio la piscina per gli animali.

Buona segnalazione da tenere presente

Jun 27, 2011 by anonymous★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *