CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Appartamenti all'Elba sulle spiagge più belle dell'isola

Una meta di vacanze adatta a tutte le età e a tutte le esigenze: l’Isola d’Elba offre una gran quantità di attività, dal trekking a piedi o in bicicletta, agli sport acquatici, alla cultura e l’enogastronomia, e una miriade di soluzioni di alloggio. L’Elba offre infatti un’ampia gamma di scelta per coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, del divertimento e della natura.

L’opportunità di affittare appartamenti all’Isola d’Elba, consente di vivere e conoscere da vicino i 147 chilometri di coste e gli intatti paesaggi dell’entroterra, e di esplorare un territorio incontaminato e ricco di storia. Gli appartamenti a Marina di Campo, ad esempio, sono la soluzione ideale per conoscere una delle località più apprezzate dell’isola. Situata a sud e a circa 17 chilometri da Portoferraio, la località vanta una spiaggia bianca di origine granitica di quasi 2 chilometri, un bel porticciolo e diversi servizi turistici e ricettivi.

Ma l’Isola d’Elba è anche storicamente conosciuta perché qui Napoleone Bonaparte visse il suo esilio tra il 1814 e il 1815. Le dimore storiche riferibili all’epoca napoleonica sono uno dei luoghi da visitare nell’isola. Perfettamente conservate sono Villa San Martino, la residenza di campagna dell’imperatore, e Villa dei Mulini, la residenza ufficiale affacciata sul mare, che è attualmente un sorprendente museo che conserva numerosi cimeli d'epoca in ogni stanza. Nel guardaroba è conservata la bandiera dell’Elba che, alzata sul forte Falcone il 4 maggio 1814, segnalò al nuovo sovrano il momento di sbarcare. Ma le ville all’Elba sono destinate anche a soggiorni turistici: attraverso il portale Welcomelba è possibile infatti scoprire e prenotare splendide dimore, situate in posizioni panoramiche che abbracciano i bellissimi scenari naturali del Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *