CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

Lecce e Salento. Alcuni aspetti fondamentali per le vacanze

Tra tutte le meraviglie, brilla come sempre in festa la città di Lecce nel Salento, che nel suo cuore racchiude un patrimonio artistico di grande valore. Messapi, greci, romani, bizantini, normanni, svevi, angioini, ottomani: sono tutti passati da questa meravigliosa cittàdina Pugliese, lasciando ciascuno il proprio segno,
Lecce è un intensa città d’arte, ricca di cultura e storia. Non a caso, che per la sua natura barocca, per la bellezza dei suoi monumenti, è stata definita ‘la Firenze del sud’ o l’Atene delle Puglie’.
Camminando per le stradine del centro storico, è possibile visitare l’Anfiteatro romano, piazza Sant’Oronzo dove si erge la colonna di Sant’Oronzo (il santo protettore della città) e il Castello di Carlo V, un edificio che oggi ospita numerosi eventi culturali.
Tra le piu’ belle testimonianze barocche incontriamo la Basilica di Santa Croce, simbolo per eccellenza del Barocco leccese. La sua facciata è caratterizzata da meravigliose decorazioni di uomini e animali fantastici.
Oltre a questa incantevole cittadina, il Salento offre il suo mare: lidi sabbiosi, tratti rocciosi, paesaggi mediterranei, luoghi che all’apparenza ci portano verso i tropici. Ecco perché sono sempre in tanti a valutare le vacanze nel Salento: viaggiatori in cerca di mare, di sole e di vento. Mete uniche ed invidiabili per accompagnare gli amici, i famigliari e conoscenti, luoghi dove scegliere di dormire tra le tante soluzioni di appartamenti vacanza salento che i suo tratti di costa mettono in bella vista.
Si parla di località turistiche, che fanno numero nelle migliori graduatorie mondiali: Baia Verde, la residenziale marina di Gallipoli, seguite da Punta della Suina, e Lido Pizzo. Santa Cesarea terme, per chi necessita cure termali, Otranto per chi cerca divertenti, Ugento per famiglie con figli al seguito. Mete invidiabili per vivere le vacanze al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *