CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2011

L'aeroporto di Fiumicino. Quali voli partono e arrivano?

La città eterna è oggi una tappa funzionale per moltissimi dei viaggi le maggiori città del mondo. I suoi aeroporti vedono alzarsi in volo ed atterrare gruppi di aerei diretti e provenienti da buona parte dell’Europa, oltre che destinazioni più lontane. Per questo motivo generalmente non ci si accontenta di dormire a Roma in ferie, quando si ha qualche giorno a disposizione, ma si sceglie di dormire in uno Hotel vicino all'Aeroporto Fiumicino disponibili, ad esempio, su http://www.hotelaeroportofiumicino.it/. Così possiamo dormire in strutture ricettive anche bisogno di fermarci per forza a Roma, soprattutto quando i nostri scali o i nostri voli a Fiumicino partono al mattino molto presto o in tarda serata.
Probabilmente molti viaggiatori sanno che anche Firenze ospita il suo aeroporto. Si chiama Peretola e dista dal centro città soltanto una manciata di kilometri. Questo aeroporto nonostante tutto non è molto conosciuto, probabilmente perché non ospita tratte offerte dalle compagnie low cost, ma soltanto da compagnie come Alitalia, Iberia, e Meridiana Fly. Dunque significa che, rispetto a quanto capita per Roma, quando si tratta di Firenze è possibile,anche se la partenza è prevista in orari non troppo comodi, anche prenotare in uno degli
Hotel nel centro di Firenze 3 stelle su www.hotelcentrocitta.it.


I voli che passano da Firenze sono diretti per lo più verso destinazioni europee, nello specifico quelli proposti dalle compagnie su citate sono diretti a Londra, Amsterdam, Parigi, Lione, Monaco e Barcelona. Meta tutta italiana è quella che propone invece Meridiana Fly con il suo volo per Catania. Voli meno convenzionali ma non per questo non frequentati sono quelli della Carpatair, la compagnia con base in romania che è destinata per sei volte alla settimana a Timisoara, e le tratte della Heli air Services che promuove viaggi diretti da Firenze all’isola d’Elba, un modo di viaggiare ottimale per chi è vittima di il mal d mare.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *