CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 13 febbraio 2011

Gallipoli, città turistica: mare, paesaggi ed entroterra

Dove per Pasqua? Tra le tante mete adatte per organizzare un week end, la Puglia merita essere valutata, in particolare se si parla del Salento. Questo angolo della Puglia, permette di vivere il week end attraverso itinerari intensi e suggestivi, tra coste marine e città artistiche, paesaggi mediterranei e piccolo borghi antichi.
Tra le piu’ belle cittadine del Salento mettiamo in primo luogo Gallipoli, una città che offre di tutto: spiagge dorate e acqua limpida e cristallina come quella che ci si incontra a Baia Verde di Gallipoli. Questa, rappresenta la marina in assoluto di Gallipoli, una meta adatta per tutti, ricca di una lunga distesa sabbiosa, un mare limpido e cristallino, stabilimenti balneari e locali notturni per vivere con gusto la notte Gallipolina.

Sicuramente non sono di meno Lido Pizzo o Punta della Suina, due lidi similari, abbracciati da un contesto affascinante di suggestiva macchia mediterranea. Chi sceglie Gallipoli, deve pur programmare una visita nel suo centro storico, una parte a se della città collegata ad essa attraverso un ponte. Ed ecco immergersi in un’ambiente particolare: vicoli e stradine che scorrono attraversando a tratti il mare, a tratti Chiese e Palazzi di rilevante importanza storica. Chi valuta le vacanze a Gallipoli, può inoltre orientarsi nei suoi dintorni non solo Marini, ma anche dell’entroterra Salentino, mete piacevoli per scegliere tra le tante soluzioni di case vacanza nel Salento, in particolare se amanti delle vacanze relax, e del buon gusto. L’entroterra, non si differenzia molto dalle coste, anzi, riesce ad esprimere al meglio le tradizioni dei luoghi, riportandole in piazza tra eventi e sagre ormai d’abitudine in diverse città: si ricorda la Notte della taranta, una delle occasioni estive accolta da migliaia di persone durante l’estate, o la festa di San Rocco, con la sua “danza delle Spade”, ed altre, che riescono con poco ad attirare un provincia, turisti annessi. Tutto ciò è Salento, la terra del mare, del sole e del vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *