CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

Cesenatico: affascinante cittadina romagnola di mare e cultura

Cesenatico: rinomata località balneare romagnola

Cesenatico, ridente cittadina di mare affacciata sulla costa romagnola, rappresenta un vero e proprio modello di riferimento per altre località romagnole grazie al modo in cui ha saputo valorizzare nel tempo la sua preziosa storia.

Sul finire dell'ottocento Cesenatico inizia a spostare l'orientamento della propria economia, prettamente basata sull'attività della pesca, sulla risorsa costiera prestando particolare attenzione al dilagante settore turistico.

Dai primi anni del novecento Cesenatico inizia a strutturare dunque un precisio piano edilizio andando a edificare stabilimenti balneari lungo la zona del litorale innalzando alberghi, costruendo colonie, hotel Cesenatico, divenendo così da lì in poi un'ambita meta di vacanza.

Oggi Cesenatico si staglia orgogliosa sul panorama turistico italiano grazie all'offerta ampia e varia che riesce facilmente a proporre ai propri utenti.

La presenza numerosa di hotel Cesenatico romagna all'avanguardia, in continua evoluzione e rinnovamento, permette a Cesenatico di fornire una cospicua ricettività rivolta ai sempre numerosi appassionati e amanti della Riviera.

Oltre ai ristoranti, bar, locali notturni, negozi e bazar che garantiscono svago e divertimento agli utenti della città, Cesenatico ha volutamente custodito il

proprio patrimonio storico mantenendo invariata la sua caratteristica medievale del centro cittadino che la rende assolutamente affascinante.

Il suggestivo porticciolo progettato da Leonardo da Vinci con le sue storiche imbarcazioni, il museo della marineria, la piazza delle Conserve le sue chiese portano

Cesenatico a costituire un'interessante località balneare capace di offrire altre a sole, mare, sport, eventi, benessere, divertimento, anche tanta cultura fruibile a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *