CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

Vivere un soggiorno da sogno in Calabria


Molti amano organzizzare con largo anticipo le vacanze estive, sia perchè desideranopianificare nei minimi dettagli la partenza sia perchè vogliono approfittare delle occasioni già disponibili per l'estate 2011. Per chi avesse deciso per l'Italia, una delle regioni più frequentate è sicuramente la Calabria. Così se non siete mai stati in Calabria, il nostro suggerimento è quello di prenotare subito un residence in Calabria per visitare la magnifica Riviera dei Cedri che si estende sulla costa tirrenica tra Praia a Mare e Diamante, ricomprendendo nel proprio territorio anche una parte montana. Il nome deriva dalla vecchia piantaggione del cedro, specialmente della varietà cedro liscio Diamante, un agrume molto pregiato e gustoso. Della Riviera dei Cedri fanno parte ben 22 paesi dei quali i più visitati sono Diamante, Paria a Mare e Santa Maria del Cedro, ai quali sia aggiunge una parte del territorio ricompreso nel Parco del Pollino. Da vedere sono sicuramente Paria a Mare, incastonata tra la costa di Maratea e San Nicola Arcella, molto nota per la sua vitalità e per le bellissime spiagge tra le quali sono da segnalare quelle in località Fiuzzi, di fronte alla quale è possibile ammirare ancora la bella Isola di Dino, una volta meta per i sub. Altra perla della Riviera è Diamante, uno dei borghi senza dubbio più suggestivo grazie al suo lungomare, alla sua famosa accademia del peperoncino e al suo centro storico che artisti provenienti da ogni parte del globo hanno trasformato in una vera e propria galleria all’aperto. Da non lasciarsi scappare a Diamante è poi la singolare festa ebraica “Sukkoth” e le granite tutte a base del quotato cedro “liscio di Diamante”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *