CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2010

Weekend di sci a 360°

L’inverno è ormai alle porte: rispolverate la vostra attrezzatura da sci e preparatevi a partire per una vacanza emozionante. Se desiderate staccare la spina con un weekend last minute sulla neve oppure pianificate una fantastica settimana bianca non è necessario andare lontano: da Roccaraso all’Abetone, da Courmayeur a Cervinia, l’Italia è ricca di posti meravigliosi dove vivere una vacanza ideale. Ovviamente non tutti i vacanzieri delle neve partono con le stesse aspettative: oltre agli appassionati, che non vedono l’ora di lanciarsi sulle piste da sci, c’è anche chi preferisce rilassarsi con l’intera famiglia o chi desidera dimenticare la routine quotidiana e vivere l’entusiasmante vita mondana di una località patinata. Per soddisfare i vostri gusti, ecco una top 3 delle migliori località sciistiche italiane.
Vacanze invernali con la famiglia a Courmayeur
Situata ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur è la località perfetta per le famiglie grazie all’aria pulita e agli ampi spazi aperti. I bambini potranno muovere i primi passi sulla neve accompagnati dalla guida esperta di 150 maestri di sci, divertirsi sugli slittini oppure giocare al Fun Park, dotato di tappeti di aladino, piste da tubing e scivoli. I genitori potranno invece dilettarsi sui 100 km di piste del comprensorio, scegliendo tra sci classico e passeggiate con le racchette, arrampicata sulle cascate di ghiaccio e pattinaggio. Le attività per tutta la famiglia includono una visita al Museo alpino o all’archivio fotografico, dove ripercorrere la storia di Courmayeur.
Settimana bianca da celebrità a Cortina
La località più alla moda delle Alpi è senza dubbio Cortina d’Ampezzo, la cui fama nasce negli anni ’50 e ’60, quando diventò la meta preferita delle star del cinema, da Sofia Loren a Brigitte Bardot. Mezzo secolo dopo, Cortina resta ancora il “salotto delle celebrità”, scelta dai vip italiani e stranieri per le loro vacanze. Dopo una giornata sulle piste, la vostra vita mondana a Cortina non può che cominciare con lo “struscio” per le vie del centro, per cogliere in anticipo le mode della stagione o perdersi nelle botteghe artigianali. Alle 18 scatta l’ora dell’aperitivo, da gustare in uno dei locali, birrerie e wine bar con musica dal vivo, per poi terminare la serata rigorosamente in discoteca. Per gli amanti del genere, la città organizza anche interessanti Mostre d’arte e salotti letterari, che offrono incontri con personalità della politica e dello spettacolo.
Weekend di sci a 360° a Madonna di Campiglio
Una delle località storiche dello sci italiano, Madonna di Campiglio offre ai suoi visitatori 120 km di piste per tutti i livelli di difficoltà, dalle piste per principianti a quelle per sciatori esperti, fino alla storica pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgono le gare di slalom speciale. 6 itinerari diversi aspettano gli appassionati di passeggiata nordica, mentre l’ Ursus Snowpark è il paradiso degli snowboarder. Anche gli amanti dello sci alpinismo non resteranno delusi, grazie ai bellissimi itinerari che attraversano la Val Gelada oppure si aprono sulla neve vergine dei boschi. La conclusione ideale di una giornata di escursioni è il contatto con la gente del posto, gustando la squisita cucina locale: formaggi ai funghi, salame all’aglio, polenta e gnocchi di ricotta serviti con ottimo vino Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *