CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Vino chianti e paesaggi toscani - Turismo in Villa Toscana

Una regione formata da 10 provincie (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena), In pochi sono a conoscenza che il nome della Toscana deriva dalla parola Tuscia, cioè la zona compresa tra il Tevere e l'arno (dominata appunto dagli etrushi), ma oggi il nome Toscana stà prendendo sempre più importanza a livello internazionale e tutto questo grazie al turismo. Se se l'italia è la nazione con il più grande patrimonio artistico-culturale del mondo, la Toscana è una delle regioni più importanti dell'italia sotto questo punto di vista. Ma il turismo in Toscana è molto variegato, non si deve ringraziare solo la storia e l'arte ma anche la natura, il clima, i paesaggi. La Toscana gode infatti di un clima mite e questo favorisce la bella stagione in estate ed inverni meno rigidi. Di particolare importanza anche l'agricoltura e quindi l'olio biologico che in questa regione ha un sapore eccezionale ed i vini d.o.c.g. cito qui di seguto quelli ritenuto più importanti: Brunello di montalcino, Brunello di montalcino riserva , Chianti , Chianti riserva, Chianti colline pisane, Chianti classico colli fiorentini riserva ed il Morellino di scansano riserva. Un'altro aspetto, come sopra anticipato è il paesaggio: le sinuose verdi colline, i romantici tramonti sul mare, i campi di grano regalano veramente dei momenti unici per il turista. Ma tutto questo dev'essere accompagnato da un soggiorno in una struttura speciale, in una villa toscana con piscina privata o in agriturismo Toscana esclusivo. Visita anche la pagina in inglese: "Tuscany villa with pool".Questo per accompagnare l'accresimento culturale al relax ed alla privacy che solo una villa può offrire (o comunque una struttura che venga affittata per intero). Solo i più frettolosi non riusciranno ad apprezzare la ricchezza che questa regione ha da offrire in termini storici, artistici, culturali e gastronimici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *