CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Vacanze in agriturismo?I motivi per sceglierlo


Gli agriturismi sono sempre più amati dai vacanzieri che li scelgono ormai spesso sia per un soggiorno di media che di lunga durata. Una tendenza, questa, che ricalca il boom conosciuto qualche tempo fa dai B&B e che senza dubbio è sintomatico di un mutamento di gusti e di tendenze.
Ma quali sono i motivi che spingono a scegliere un agriturismo, preferendolo molto spesso alla classica formula del soggiorno in hotel?
In primo luogo bisogna sottolineare che un soggiorno in agriturismo è sintomatico di un’idea diversa di vacanza, tendente a privilegiare la riscoperta di stili di vita molto più “lenti” e legati ad una dimensione diversa dalla quotidiana frenesia che solitamente si vive. Optare per una vacanza in agriturismo significa quindi recuperare la naturalità, riscoprire i sapori semplici, apprezzare le cose “umili”, adottando contemporaneamente uno stile di vita molto più salutare.
Ma l’ospitalità turistica offerta dagli agriturismi non si traduce solo nella ricoperta di una sanità fisica, ma anche di valori grazie allo stretto contatto con la natura ed a una formula di soggiorno che, sebbene non disprezzando le comodità, privilegia una formula di soggiorno davvero a misura d’uomo. Saranno probabilmente queste le ragioni che spingono sempre più vacanzieri ad optare per un soggiorno in agriturismo, visto che un soggiorno di campagna si traduce in un benefico mix di salute, relax e divertimento. A favorire il successo degli agriturismi è poi in Italia la vasta disponibilità di zone che ben si prestano a questa formula ricettiva. Si pensi, ad esempio, ad un soggiorno presso un agriturismo Toscana, immersi nel verde di una natura incontaminata e nota in tutto il mondo per la sua bellezza, o ancora, a cosa sarebbe una vacanza presso un agriturismo Umbria, una regione nota per il suo attaccamento alle tradizioni e per la sua salvaguardia dell’ambiente e dei paesaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *