CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Triboo per lastminute.com


triboo per lastminute.comInizia una interessante collaborazione tra la Internet Company e il sito lastminute.com

2 novembre 2010 - Sempre più nota a livello nazionale e internazionale, Triboo spa è una internet company che aggrega sul web una serie di aziende e servizi nell’e-Commerce, nel web marketing, nell’interaction design e nell’advertising online, proponendo un’offerta completa che soddisfa tutti i settori del mercato digitale.

L’ultimo nato in casa Triboo è un tool sviluppato per lastminute.com, uno dei siti internazionali più famosi e visitati nel settore viaggi e vacanze.

Ne parliamo con Stefano Loberti, fondatore, consigliere d’amministazione, CEO e CTO della holding company.

D. Da quali esigenze specifiche è nato lo sviluppo di questo widget per lastminute.com?
R. Il tool è nato da una richiesta effettuata dall'Affiliate Marketing Manager per il Sud Europa di lastminute.com Paolo Picazio, che si è rivolto direttamente a Triboo per trovare la soluzione più adatta a rispondere alle esigenze dell’azienda. L'area distribution necessitava infatti di un tool versatile per i publisher di Tradedoubler, che permettesse loro di creare banner personalizzati in modo semplice e rapido.

D. Quali sono le caratteristiche principali del tool?
R. Il tool sviluppato da Triboo permette la generazione di banner in completa autonomia da parte del publisher. Se sorge l’esigenza di pubblicare un banner specifico che pubblicizzi solo la ricerca di hotel, ad esempio, bastano pochi click e il publisher è in grado di creare il prodotto che più si adatta alle sue esigenze per formato e colore.

D. Quali risultati potrebbero raggiungere gli editori di TradeDoubler utilizzando il tool?
R. Il tool dà la possibilità agli editori di TradeDoubler di creare in maniera veloce e autonoma il banner che meglio si adatta al loro sito. In questo modo, grazie al widget di Triboo, possono generare di volta in volta strumenti efficaci per migliorare le conversioni, aumentando di conseguenza gli introiti.

D. Un widget del genere potrebbe avere applicazione anche in mercati differenti da quello italiano?
R. Stiamo iniziando a sviluppare il tool anche per il mercato spagnolo, francese ed inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *