CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Atlantic Cooking Experience

Team building e buon gusto, in una formula vincente per trasformare lo staff della tua impresa in una vera e propria brigata di cucina!Ecco l’obiettivo della proposta del Gruppo Atlantic Riccione per far crescere il gruppo, uscendo dai soliti schemi aziendali

Riccione, 17 novembre 2010 - L'importanza di lavorare insieme,creare un contesto relazionale piacevole, positivo e produttivo è sempre più percepita dalle imprese come un valido strumento per migliorare le performance aziendali.

Cooking Experience
è la proposta firmata Gruppo Atlantic per far crescere il gruppo e renderlo più affiatato: uscendo dai soliti schemi aziendali, e sotto la guida dei nostri chef, collaboratori e dipendenti vengono letteralmente trasformati in una brigata di cucina.

L'obiettivo è cucinare al meglio un menù, partendo dal presupposto secondo cui ogni membro del team ha capacità inespresse che potranno essere utilizzate a favore dell'intera squadra, le attività di cucina per ciascuna pietanza vengono suddivise in gruppi di lavoro sotto la guida di un esperto cuoco.

Il format Cooking Experience viene personalizzato in funzione delle esigenze del caso: tempi, location e menu vengono definiti in anticipo, e grazie al supporto logistico del nostro Gruppo può essere facilmente risolta ogni necessità organizzativa.

Le sale meeting dei nostri hotel, così come di location esterne, vengono rapidamente trasformate in autentiche cucine ed equipaggiate dell'attrezzatura di cucina necessaria.

Ogni partecipante viene quindi dotato di un vero e proprio kit dello chef, con grembiule, parannanza e tutto ciò che occorre alla perfetta preparazione del menù.

Naturalmente le fasi più complesse e impegnative vengono svolte anticipatamente dai nostri chef, in modo da evitare ogni tipo di rischi, ottimizzando il programma, evitando tempi morti e cadute di attenzione.

Il programma Atlantic Cooking Experience prevede percorsi gastronomici precisi: piadina romagnola, pasta fresca, dolci & dessert sono solo alcune delle possibilità.

Il risultato è, in ogni caso, doppio: anzitutto il menù preparato dal vostro team, che sarà poi disponibile per la degustazione magari proprio a cena, dopo il corso di cucina, per tutti i partecipanti al meeting.

Il risultato principale, tuttavia, sarà quello di aver creato una squadra e trasmesso al team valori precisi come la collaborazione, la condivisione dell'obiettivo e l'ottimizzazione dei tempi e delle risorse.

E infine, quand'anche il menu finale non fosse quello desiderato, nessun problema: i nostri chef hanno sempre pronto un piano di contingenza, con il menu, così come avrebbe dovuto essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *