CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2010

JAzz in Sardegna per Vacanze autunnali

Appuntamento a Cagliari dal 19 al 21 novembre 2010 per la sesta edizione della oramai tradizionale European Jazz Expo di Autunno. Da lunedì 11 ottobre sono disponibili gli abbonamenti ed anche i biglietti in prevendita.
Passati 30 anni dalla prima manifestazione di Jazz in Sardegna al Teatro Massimo nel 1980 con l’Art Ensemble of Chicago, la rassegna internazionale si delinea e si adatta allo scenario della splendida città costiera con eventi presso l’Auditorium del Conservatorio ed il Teatro Lirico.

Un evento da anni punto di raccolta di tutti gli appassionati isolani e non, con programmi interattivi e concerti sempre ai massimi livelli. Anche quest’ anno saranno presenti artisti di rilievo della scena nazionale ed internazionale .

Tra gli artisti che parteciperanno ecco nomi prestigiosi come quello di Lee Ritenour, grande chitarrista della scena fusion, che festeggia ben cinquant’anni di carriera con l’ultimo lavoro “6 String Theory”.

Ed ancora il nostro Pino Daniele, con il suo tipico sound blues -rock- jazz a riscaldare la nottata per nostalgici dei vecchi brani e curiosi per i nuovi suoni.

Il grandissimo Paco De Lucia maestro della chitarra flamenco e alfiere della musica classica spagnola; musicista e ricercatore instancabile, De Lucia arriverà all’Expo con un sestetto ed altri nomi importanti quale Nino Josele , ottimo chitarrista flamenco originario di Almeria.

E ancora David Sanborn, tra i più grandi sassofonisti al mondo, che arriva insieme all’imponente maestro dell’organo Hammond B3, Joey De Francesco.

Tra gli altri musicisti , nuovi talenti come la bravissima Chiara Civello o sardi geniali e poliedrici come il nostro grandissimo Gavino Murgia che insieme ad Antonello Salis, Paolo Angeli ed Hamid Drake presenta un nuovo ed entusiasmante lavoro.

Appuntamento perciò a Cagliari per la grande musica jazz, che tra workshops, manifestazioni ed incontri accompagnerà le giornate di chi vorrà visitare questa spendida cittadina per delle Vacanze Sardegna culturali e musicali .

Tanti gli Hotel Sardegna presenti a Cagliari per chi volesse fermarsi qualche giorno e visitare il centro storico , il mare e godere della buona cucina sarda nei tanti ristoranti del capoluogo .

Scaricate il programma completo sulla pagina dell’ European Jazz Expo.

PROGRAMMA EJE

Giovedì 18

AULA MAGNA CONSERVATORIO ore 20.00 – “La musica dei numeri”
Presentazione del libro di Pierluig Odifreddi
T HOTEL ore 22.00 – Cocktail di benvenuto + liveset

Venerdì 19
AULA MAGNA CONSERVATORIO ore 19.00 – Libri : Incontro con Diego De Silva
AUDITORIUM CONSERVATORIO ore 21.00 – Francesco Bearzatti
ore 22.30 – Lee Ritenour -
Costo biglietto per tutta la serata: 20 Euro Platea, 15 Euro Galleria
T-HOTEL ore 21.00 – Larry Franco Swintet
ore 23.00 – Larry Franco Swintet (II set)
Sabato 20
T-HOTEL ore 11.00 – Un Expo per la città, una città per l’Expo:
conferenza di programmazione dell’EJE prossimo venturo.
AULA MAGNA CONSERVATORIO ore 17.00 – Libri: Incontro
TEATRO LIRICO ore 19.00 – Pino Daniele
Prezzi: 50 euro platea, 35 euro 1° loggia,25 euro 2° loggia
AUDITORIUM CONSERVATORIO ore 21.00 – Chiara Civello
ore 22.30 – Prima Assoluta di “Giornale di Bordo”,
Produzione originale Jazz in Sardegna e S’Ard Music
Costo biglietto per tutta la serata: 20 Euro Platea,15 Euro Galleria
T-HOTEL ore 21.00 – Larry Franco Import/Export
ore 23.00 – Larry Franco Import/Export (II set)
Domenica 21
T-HOTEL ore 13.00 – Jazz Brunch
TEATRO LIRICO ore 19.00 – Paco De Lucia
Prezzi: 50 euro Platea,35 euro 1° loggia,25 euro 2°loggia
AUDITORIUM CONSERVATORIO ore 21.00 – Marc Ayza
ore 22.30 – David Sanborn/Joey De Francesco
Costo del biglietto per tutta la serata: 20 euro platea, 15 euro galleria

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *