CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Hai un hotel?Pubblicizzalo su GrandiHotel.it


Uno dei settori che "soffre" molto la concorrenza è senza dubbio quello turistico, soprattutto in Italia dove il turismo ha sempre rappresentato un importante ambito di investimenti e di business. L'Italia è piena di luoghi da visitare,dal piccolo paesino alla grande città, e probabilmente questa sua "ricchezza" ha stimolato molto lo sviluppo di attività turistiche. Non è un caso, quindi, che dalle ultime statistiche siano emersi dei dati piuttosto interessanti, ovvero che gli alberghi italiani sono i primi in Europa per il numero annuo di pernottamenti e che dei circa 33mila alberghi presenti sul territorio nazionale, la maggior parte, ben il 94%, è costituito da imprese singole.
Se questi dati sono incoraggianti, molto meno lo è un altro, ovvero il fatto che solo il 42% ha un proprio sito internet o è presente in Rete. In molti potrebbero obiettare che si tratta di un dato importante, ma lo è meno se si considera il fatto che oggi la comunicazione e soprattutto la pubblicità viaggia sul Web, ormai diventato il canale privilegiato, quello maggiormente utilizzato dai clienti finali.
Ne consegue, quindi, che a fronte di una forte concorrenza per allargare il proprio business e conquistare sempre più clienti è indispensabile per qualsiasi albergatore o gestore di altra struttura turistica, essere presente sul Web.
Così sia che si possegga un lussuoso hotel Roma, magari proprio nel cuore della città, sia che si gestisca un piccolo agriturismo Toscana, sfruttare i canali di marketing e di pubblicità che la Rete ci mette a disposizione è diventato fondamentale per il successo della propria attività.
Il vostro hotel, B&B o agriturismo è infatti il vostro prodotto ed in quanto tale deve essere "promosso" e pubblicizzato nel maniera più efficace, veloce e conveniente.
E quale "mezzo" riassume meglio queste tre caratteristiche se non Internet?
Per questo ogni albergatore che voglia aver successo deve entrare a far parte del grande circuito di GrandiHotel.it, portale interamente dedicato alla prenotazione in Italia, grazie al quale la vostra struttura non solo acquisterà visibilità sul Web ma anche credibilità da parte dei fruitori della Rete.
In che modo?
GrandiHotel.it, pur essendo un portale giovane, ha alle spalle la professionalità e la grande esperienza maturata dalla web agency che lo ha ideato, la Ryhab Solutions, da tempo attiva nel settore della promozione e del posizionamento turistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *