CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 6 settembre 2010

www.adventureacademy.it: l’Outdoor Training Campus per aziende, manager e società sportive

Nel cuore dell’Appennino piacentino, circondato dai boschi del Parco Provinciale (Comune di Morfasso), Adventure Academy è il primo Campus in Italia progettato e realizzato per le sole attività outdoor. Con corsi specifici e difficoltà simulate per tutti i partecipanti, oggi la struttura propone percorsi completi per la formazione e le attività all’aria aperta.


Il sito web di Adventure Academy ha da poco rinnovato la sua veste grafica e i suoi contenuti. Il progetto di valorizzazione del Campus nasce in collaborazione con KosmoSol, nell’ambito di una più ampia strategia di Web marketing estesa anche ai più noti social network, Facebook e YouTube. Sul nuovo portale è possibile conoscere lo staff di Adventure Academy, composto da team leader esperti, dell’attività outdoor e altamente qualificati nei settori della formazione, dell’adventure training e della crescita individuale. La lunga storia della struttura ripercorre le tappe fondamentali di un’attività che negli ultimi anni ha conosciuto momenti importanti, tra i quali la preparazione dei concorrenti de “L’Isola dei Famosi” - il reality show trasmesso da Rai2: lo staff di Adventure Academy ha formato i partecipanti al programma televisivo con un corso di sopravvivenza. La scuola vanta anche il Guinness World Record per il Ponte Tibetano più lungo del mondo (1993, 2001 e 2004).


I corsi di Outdoor Training, Team Building e Sopravvivenza sono aperti a chiunque desideri impegnarsi in una sfida con se stesso o a chi semplicemente vorrebbe vivere una vacanza nuova in compagnia di amici o familiari, per dimenticare lo stress del lavoro, superare le proprie paure e migliorare le performance atletiche. La scuola di Adventure Academy è aperta a manager, aziende, società sportive, privati, scuole e ragazzi. Per ogni azienda, la struttura prevede un programma personalizzato secondo gli obiettivi e le necessità: la scuola può ospitare eventi di team building, lanci di prodotto, attività di formazione, sviluppo e motivazione aziendale. Alle scuole e ai ragazzi, Adventure Academy offre divertimento, educazione e attività all’aria aperta, in un mix di lezioni teoriche e pratiche, mentre le società sportive possono trovare strutture e professionisti dedicati per stage di preparazione fisica e mentale.


Il Campus, esteso su una superficie complessiva di dieci chilometri quadrati, consente ai partecipanti dei corsi di soggiornare in camere multiple, per vivere una vera full-immersion nelle attività di Adventure Academy. Chi desidera festeggiare particolari ricorrenze immersi nella natura (compleanni, addii al celibato o al nubilato ed eventi vari) può noleggiare l’intera struttura. Gli ampi spazi, la logistica delle esperienze outdoor, i percorsi diversificati e lo staff di professionisti consentono di avvicinarsi al mondo dell’avventura in modo nuovo, divertente e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *