CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Hotel Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è un comune friulano di 6740 abitanti (che in estate diventano oltre 100.000!) in provincia di Udine, primo comune del Friuli che si incontra provenendo dal litorale veneto.
Localizzata alla base di una bassa penisola sabbiosa che separa la laguna di Marano, la foce del fiume Tagliamento ed il Veneto dal Friuli, Lignano Sabbiadoro, città di recentissima fondazione ( i primi veri stabilimenti sono dell'inizio del Novecento) e di grandi fortune, è una delle località balneari estive maggiormente visitate in Italia, soprattutto da turisti mitteleuropei. La ricetta, lontana dall'essere un segreto, è in realtà composta da ingredienti piuttosto semplici: un grande sviluppo delle infrastrutture turistiche (gli alberghi quali il Pasha hotel Lignano sono tanti, di ottima qualità e recente realizzazione,) ed elevata qualità della proposta turistica. Tutto questo è alla base del conseguimento delle tante bandiere blu con cui negli anni è stata insignita la città, ulteriore prova delle qualità di Lignano e dei lignanesi.
Qui il turista non è un pollo da spennare come purtroppo capita troppo spesso in altre zone del nostro paese, ma una vera e propria risorsa da tutelare e incentivare con offerte dedicate che vanno dalle tariffe economiche dei pernottamenti o degli accessi alla spiaggia, sino alle iniziative presenti un po' ovunque in estate nella cittadina friulana.
Se poi tutto questo si sposa da un lato alla tutela di un territorio che, seppure profondamente modificato, mantiene ancora tratti di costa incontaminata e uno stretto rapporto con l'ambiente inteso come risorsa, si capisce perchè Lignano, che d'inverno conta meno di 7.000 abitanti, d'estate diventi il centro abitato più popoloso di tutta la regione (con un'offerta misurabile in circa 80.000 posti letto suddivisi tra hotel, appartamenti e campeggi).
Oltre alla celeberrima spiaggia dorata che d'altronde tanto costituisce un vanto locale da essere stata inserita nel nome stesso della cittadina, chi decide di passare le proprie vacanze a Lignano ha la possibilità di usufruire delle tante attrattive locali: tanti parchi divertimento, il Parco zoo Punta verde, luogo ideale per ammirare specie esotiche ma anche per incontrare e comprendere la biodiversità locale, l'Acqua-splash o le tante iniziative dedicate ai turisti lungo tutto l'arco della stagione estiva. Se poi si ha anche un po' di tempo a disposizione si può cogliere l'occasione per una gita verso una delle tante località turistiche distanti meno di un'ora di auto: su tutte Venezia (90 chilometri), meta sempre gradita in qualsiasi stagione, ma anche Grado (30 chilometri), antico porto romano di Aquileia, Udine (50 chilometri) o Trieste (90 chilometri).
Cerchi un hotel Lignano? Dai un'occhiata al sito dell'hotel Pasha, tre stelle in pieno centro cittadino

--
Postato da stemas su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *