CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Vacanze hotel puglia

Avete scelto di trascorrere le vacanze estive al mare e in Italia non mancano di certo le belle località dove trascorrere il vostro soggiorno. Una delle mete più amate dai vacanzieri estivi che amano il bel mare, possibilmente abbinato a cultura e gusto, e la Puglia, anche nota come il "tacco d'Italia". La sua forma molto allungata si protende tra due mari, l'Adriatico e lo Ionio, assumendo proprio le sembianze di quella parte della scarpa rispetto al resto d'Italia.

Per una vacanza degna di questo nome concedetevi un soggiorno in uno degli hotel puglia. Alberghi, resort e spa sono disseminati in tutta la regione, al mare come nelle città e nel verde entroterra.

Per una vacanza hotel puglia avete l'imbarazzo della scelta. La Puglia, essendo molto lunga, ha uno sviluppo costiero unico tra le regioni peninsulari pari a 829 km. A seconda della zona si presentano rocciose e ricche di grotte naturali, soprattutto nel Gargano, nelle Isole Tremiti e in alcune parti del Salento adriatico, a differenza della costa Ionica che tende ad essere più bassa e sabbiosa. Le lunghe spiagge e le cale sabbiose si trovano un po' ovunque in ogni caso e tante hanno ricevuto riconoscimenti, come le bandiere blu e le vele di Legambiente. Il mare è quasi ovunque di color verde smeraldo o azzurro e trasparente. Gli effetti cromatici con la natura circostante sono stupendi.

Se amate le spiagge incastonate tra le alte falesie bianche, immerse nella vegetazione, allora dovete alloggiare in un hotel Vieste, in provincia di Foggia. La località si trova sulla costa del Gargano (parco naturale) ed è la più orientale tra tutte. Il borgo antico è molto suggestivo con case chiare che si sviluppano tra stradine strette e scalinate.

Vieste è situata su una penisola rocciosa, caratteristica perché presenta tre baie separate da due punte, San Francesco verso est e Santa Croce a nord. In mezzo alle due punte si trova la piccola spiaggia della Marina piccola. A sud di punta di San Francesco vi è la lunga spiaggia sabbiosa di Pizzomunno. Ad ovest di punta di Santa Croce, infine la o lunga spiaggia di San Lorenzo.

La sabbia delle spiagge è color rosa argento e le acque molto limpide e cristalline. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling sono molto attratti dai fondali marini di Vieste. Da non perdere sono sicuramente le grotte marine (ve ne sono 26!!!) e le altre innumerevoli cavità dell'alta costa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *